lunedì 15 dicembre 2008

la magia del Natale




Sono splendide le sensazioni e le emozioni che suscita in me questo periodo dell'anno!

Andare alla ricerca dell'albero, tirar gù dalla soffitta gli scatoloni zeppi di addobbi e scartarli pian piano facendo riaffiorare i ricordi dei natali passati.

Ritrovarsi intorno all'albero per l'antico rito...apriamo scatole e scatoline, attentamente riposte, per tirar fuori, con estrema delicatezza, le nostre palline di vetro, ce ne sono alcune che fanno ricordare a mia madre di quando da piccolina se ne stava a guardare suo padre fare l'albero!

Momenti magici ed indimenticabili!!

le scarpette della Befana, uno dei primi decori che mia madre appendeva da piccina al suo ramo di abete










i presepi
la panca si apre per ospitare il presepe realizzato da Vincenzo, mio fratello
ricordo di una vacanza in Brasile
alcune mie creazioni


6 commenti:

  1. con tutti questi adobbi e decorazioni...è proprio Natale!!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione... il Natale è magico!
    A presto
    Betty

    RispondiElimina
  3. sono stupendi questi addobbi!!!! di sicuro non manca l'atmosfera :-)

    RispondiElimina
  4. ciao grazie della visita.
    ti linko anche io se non ti scoccia

    RispondiElimina
  5. ♫♫♫ Ciao Chiara ,complimenti hai davvero degli addobbi bellissimi ...sono rimasta affascianta dal presepe dentro la cassapanca stupeno si vede proprio che da te si respira veramente la magia del Natale (^_^) ciao baci baci ♫♫♫

    RispondiElimina
  6. @manu e silvia grazie le vs visite mi fanno sempre piacere!!
    @Betty ciao grazie x la visita!!
    @Micaela grazie anche a te!!
    @ michela mi fa molto piacere!!
    @may26 grazie per la visita e per i complimenti! bacioni!

    RispondiElimina