sabato 20 dicembre 2008

Biscotti per Natale

Non ho saputo resistere ed anche io mi sono divertita ad impastare, tagliare e sfornare biscotti (diciamo anche magiare ), tutte quelle ricettine e foto nei bellissimi blog mi hanno così tentato ed incuriosito che per quasi due giorni non ho fatto altro che biscotti.
Meravigliosi, quel dolce profumo che sprigionano mentre sono in forno pervade tutta la casa, il piacere di gustarli insieme ad un buon te, la gioia di farne tanti golosi regalini.

Volevo fare tutti i biscotti visti nei blog ma per questioni di tempo e di spazio (penso che tutti avrebbero invaso l’intera cucina … no … l'intera casa!) ho iniziato con alcune con la promessa di farle, pian piano, tutte.
Le ricette di questi biscottini sono ottime, il risultato è di una bontà unica, ho provato a farli e sono andati a ruba … figuriamoci gli originali, sono una meraviglia, la perfezione fatta biscotto, molto molto belli e sicuramente altrettanto buoni, guardare per credere:

Grazie mille, i vostri blog sono stupendi e le ricette sempre insuperabili!!
Questi sono i biscotti da me realizzati...lo so...gli originali sono inimitabili!!
shortebread, per un biscotto dal gusto scozzese
bastoncini al cioccolato in forma natalizia
spitzbuben, per un biscotto altoatesino
noci e cannella, dedicati alla mia amica Angela che adora la cannella

6 commenti:

  1. bellissimi questi biscotti assortiti !

    RispondiElimina
  2. ciao chiara,
    passo sempre per il tuo blog anche se ultimamente ho lasciato poca traccia.
    auguro anche a te e a tutti quelli a cui vuoi bene un felice 2009 e buone abbuffate!!!

    RispondiElimina
  3. Wowwww...quelli noci e cannella ti sono venuti benissimo!!! Brava!! Per gli spitzbuben una volta che passi per Bolzano (chissà) ti puoi comprare la formina apposita...ti vengono come quelli della pasticceria!! Ciao ciao complimenti ancora!! Baci!

    RispondiElimina
  4. @ fede, devo dirti che si sentiva la tua mancanza!grazie mille e tantissimi auguri anche a te e a chi hai nel cuore!!buon natale e felicissimo anno nuovo!!
    @ Denise, il merito è tutto tuo e della ricetta perfetta!! spero di passar presto a Bolzano, di sicuro te lo farò sapere per avere qlc dritta!!ti ringrazio ancora tantissimo per i complimento mi ha fatto molto piacere!!!bacioni!!!!

    RispondiElimina