mercoledì 7 dicembre 2011

Levico Terme...tempo di mercatini!

dicembre 2010

Un luogo incantato per immergersi nella magia del Natale...







passeggiare per le vie del paese
per scoprire le bellezze dell'antico borgo e per ammirare le incantevoli vetrine

















per i viali del parco


tra casette di legno
addobbate a festa,
immerse in un'atmosfera fiabesca 









di Natale



clima di festa e magia, nel cuore dello splendido parco secolare



non potevo credere ai miei occhi!


meravigliosi alberi secolari!!!
innevati, alti, maestosi, indimenticabili!

 " in Inverno dominano le maestose conifere: gli abeti rossi, i rari abeti orientali (Picea orientalis) e si può ammirare il monumentale albero dei mammut, il gigantesco Sequoiadendron giganteum, che ha una circonferenza del tronco di m 7,50 e un'età di più di 100 anni. In inverno sono notevoli le suggestioni del paesaggio-parco coperto dalla coltre nevosa." info dal sito , cliccate qui per leggere la storia del Parco


le tante casette offrono: artigianato artistico locale, addobbi...



prodotti tipici e gustare le tante deliziose specialità gastronomiche locali: vin brulè, miele di montagna, formaggi di malga, salumi, speck...






terminiamo la passeggiata con un dolce deliziosooooo!!!
una frittella buonissima!!!!
scoperta grazie al consiglio che qualche anno fa mi diede blunotte
in occasione del mio post sul mercatino di Merano mi disse: " e lo strauben??? Noi ci andiamo tutti gli anni, ma la prima meta è lo strauben "

non ne avevo mai sentito parlare!!! non avevo idea di cosa fosse...
così appena ho avuto occasione di tornare in Trentino l'ho assaggiato!! e da quella volta non me lo faccio più sfuggire!!!




e da quando Sa ha preso il fornellino da campo 
avendo trovato il modo di friggere evitando l'odore di fritto in casa
ce le gustiamo anche a casa :)) domani vi racconterò ...


... nel frattempo
guardate qui tutti gli appuntamenti nalizi di Levico Terme 


9 commenti:

  1. Che meraviglia...Io ci sono stata d'estate. E'bella ma non c'è questa atmosfera stupenda! Mi rituffo a guardare le foto ;-)

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso è dir poco.Percorsi magici dove non ti stupiresti di vedere Babbo Natale a fare spese. Paesaggi innevati e pieni di dolci sorprese. Mi raccomando la storia del fornellino da campo, sono troppo curiosa . Un grande abbraccio a tutti e due.

    RispondiElimina
  3. Spettacolare davvero: che paesaggi e quante cose buonissime da mangiare!! Quegli alberi sono proprio belli, ci si incanta a guardarli e mi piacerebbe proprio camminare sulla neve ammirando questi scenari!
    Grazie Chiaretta, di avermeli fatti sognare un pochetto a occhi aperti!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Spettacolare davvero: che paesaggi e quante cose buonissime da mangiare!! Quegli alberi sono proprio belli, ci si incanta a guardarli e mi piacerebbe proprio camminare sulla neve ammirando questi scenari!
    Grazie Chiaretta, di avermeli fatti sognare un pochetto a occhi aperti!!
    Baci

    RispondiElimina
  5. ah che invidia!
    io sono stata lo scorso anno ai mercatini di Natale e ci tornerei subito se non fossero cosi lontani da qui!

    RispondiElimina
  6. Un posto magico! E' splendido, fa sognare! Neanch'io avevo mai sentito parlare dello Strauben, ma sembra simpatico e buonissimo!

    RispondiElimina
  7. Noooo che meraviglia! *__* Stupendi paesaggi innevati... e gli gnometti che preparano i dolcetti dietro la vetrina... in questi posti il Natale lo prendono sul serio!

    RispondiElimina
  8. tesoro, che belle foto.. grazie per avermi dato fiducia preparando il mio quasi gateau.. un bacione!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi i mercatini di Natale e che atmosfere suggestive!

    RispondiElimina