sai che a volte anche io mi ritrovo verso la fine di un libro senza capire se mi è piaciuto o no e dopo qualche settimana scopro che quasi mi mancano i suoi personaggi :)
Quando i tuoi post cominciano con "leggendo" devo subitissimo sbirciare cosa hai tra le mani. Ho letto qualche anno fa "Il cimitero di Praga", ma l'ho trovato un po' pesante, troppe nozioni, è ben diverso da "Il nome della rosa"o "Baudolino" per il tipo di scrittura. Io al momento sto leggendo "Il colore del latte", ma non mi piace particolarmente, l'ho quasi finito poi mi aspetterà "I libri della tempesta".
io sto leggendo "La vérité sur l'affaire Harry Quebert" un giallo che in Francia sta spopolando e sul quale pare uscirà un film. Credo ci sia anche in Italia, ma non è così famoso ;)
Ciao! Io sto leggendo un libro in triestino dal titolo "Quatro ciacole nel nostro dialeto" (appunto) dove si narrano vicende e riflessioni quotidiane, scritto da una signora non più giovanissima che mescola ricordi a situazioni d'oggi. E poi, "Magia di mezza estate" della grandissima Tove Jansson. Sarebbe un racconto per ragazzi ma l'autrice è così brava che la sta leggendo pure mio marito, e di solito lui legge libri normali, non come me che spesso sconfino bellamente e piacevolmente nel settore ragazzi. Tutto qui per ora.
ciao Cristina! che belli i libri che mantengono vivi i nostri dialetti!! segno subito magia di mezza estate, adoro i racconti per ragazzi che poi sono per tutti, tanto sono belli!!! grazie :)
ciao Chiaretta che bei titoli non ho mai letto quello di eco ma mi intriga molto. io sto leggendo l ultimo di 3 libri che mi hanno regalato: Gli eredi dell Eden di wilbur smith ma faticoso ad andare avanti ho trovato molto più belli i primi due in particolare Il destino del leone. non amo particolarmente la scrittura di smith ma va detto che è bravissimo nel delineare i personaggi infatti io del protagonista sean courtney mi sono proprio innamorata!! tanti Bacioni Chiaretta bella!!!!
ciao bella!!! anche a me intriga molto eco ma sentendo qlc parere sembrerebbe un po' pesantino... qnd ci s'innamora del protagonista è un bel problema!! ;) tantissimi baci a te!!!!
Ciao! Grazie per esserti aggiunta ai miei follower! :) Io in questo periodo sto leggendo "Un saluto attraverso le stelle" di Marisa Bulgheroni, romanzo sulla seconda guerra mondiale . Bello davvero. Interessanti i tuoi titoli. Nella mia wishlist ce n'è qualcuno di Nicolas Barreau. A presto, Rosalinda
ciao Rosalinda, grazie a te!! e grazie per questo titolo interessante, ho dato subito un'occhiata e ho già segnato! deve essere un libro bellissimo! Barreau, per una lettura leggera e far finta di passeggiare per Parigi :)
Il cimitero di Praga l'ho letto, mi è piaciuto e a te? adesso sto leggendo I Buddenbrook di Mann, con un gruppo di lettura stiamo rispolverando i classici. ciao!
nn l'ho ancora letto, ti è piaciuto! benissimo!! per ora avevo sentito solo pareri negativi...e così dopo l'entusiasmo di leggerlo subito lo avevo messo un po' da parte i Buddenbrook, che ricordi! lo leggevo con un amico tanti anni fa al mare, anche lì un piccolo gruppo di lettura ;) ciaooo e grazie!!!!
adoro Paolo Rumiz! il suo modo di scrivere, i suoi viaggi, i suoi pensieri...i suoi libri, i suoi articoli sono bellissimi! E' Oriente mi è piaciuto moltissimo!!!! L'Italia in seconda classe lo leggerò presto grazie!
ti dirò...nn mi ha convinto molto, forse per via del suo primo libro, Gli ingredienti segreti dell'amore, quello si che mi era piaciuto tanto!!! e mi sono ritrovata a leggere il secondo con delle aspettative...dai cmq carino ma mi aspettavo qlc di più
Ciao Chiaretta!
RispondiEliminaSto leggendo un libro che mi è stato caldamente consigliato: "Io prima di te" di Jojo Moyes, è bellissimo! ^_^
bacioni
grazie Chiaretta, prendo nota ;)
Eliminabaciiiii
Io sto leggendo "Il momento è delicato" di Ammaniti. A dire il vero l'ho quasi finito ma stranamente non riesco a capire se mi è piaciuto o no.. O_o
RispondiEliminasai che a volte anche io mi ritrovo verso la fine di un libro senza capire se mi è piaciuto o no e dopo qualche settimana scopro che quasi mi mancano i suoi personaggi :)
EliminaQuando i tuoi post cominciano con "leggendo" devo subitissimo sbirciare cosa hai tra le mani.
RispondiEliminaHo letto qualche anno fa "Il cimitero di Praga", ma l'ho trovato un po' pesante, troppe nozioni, è ben diverso da "Il nome della rosa"o "Baudolino" per il tipo di scrittura. Io al momento sto leggendo "Il colore del latte", ma non mi piace particolarmente, l'ho quasi finito poi mi aspetterà "I libri della tempesta".
lo immaginavo pesantino il libro di Eco, vedremo un po' ;)
Eliminabuona lettura cara!
Ciao :) ho finito da poco Bambiland di Elfride Jelinek, e ho iniziato il primo libro del Signore degli anelli, La compagnia dell'anello!
RispondiEliminaA presto :D
i libri del signore degli anelli sono bellissimi!!!!
Eliminaciao!!
io sto leggendo "La vérité sur l'affaire Harry Quebert" un giallo che in Francia sta spopolando e sul quale pare uscirà un film.
RispondiEliminaCredo ci sia anche in Italia, ma non è così famoso ;)
è da un po' che vorrei leggerlo! prima che uscirà il film mi tocca, nn amo vedere i film prima di leggere il libro
Eliminagrazie eli per le info ;)
Ciao! Io sto leggendo un libro in triestino dal titolo "Quatro ciacole nel nostro dialeto" (appunto) dove si narrano vicende e riflessioni quotidiane, scritto da una signora non più giovanissima che mescola ricordi a situazioni d'oggi. E poi, "Magia di mezza estate" della grandissima Tove Jansson. Sarebbe un racconto per ragazzi ma l'autrice è così brava che la sta leggendo pure mio marito, e di solito lui legge libri normali, non come me che spesso sconfino bellamente e piacevolmente nel settore ragazzi. Tutto qui per ora.
RispondiEliminaciao Cristina! che belli i libri che mantengono vivi i nostri dialetti!!
Eliminasegno subito magia di mezza estate, adoro i racconti per ragazzi che poi sono per tutti, tanto sono belli!!! grazie :)
ciao Chiaretta che bei titoli non ho mai letto quello di eco ma mi intriga molto.
RispondiEliminaio sto leggendo l ultimo di 3
libri che mi hanno regalato: Gli eredi dell Eden di wilbur smith ma faticoso ad andare avanti ho trovato molto più belli i primi due in particolare Il destino del leone. non amo particolarmente la scrittura di smith ma va detto che è bravissimo nel delineare i personaggi infatti io del protagonista sean courtney mi sono proprio innamorata!!
tanti Bacioni Chiaretta bella!!!!
ciao bella!!!
Eliminaanche a me intriga molto eco ma sentendo qlc parere sembrerebbe un po' pesantino...
qnd ci s'innamora del protagonista è un bel problema!! ;)
tantissimi baci a te!!!!
Ho finito di leggere l'ultimo libro di Khaled Hosseini "E l'eco rispose".
RispondiEliminaBello, ma non all'altezza dei altri due già pubblicati.
Ciao, buona serata!
autore spendido!!
Eliminabuona serata a te!
Ciao! Grazie per esserti aggiunta ai miei follower! :)
RispondiEliminaIo in questo periodo sto leggendo "Un saluto attraverso le stelle" di Marisa Bulgheroni, romanzo sulla seconda guerra mondiale . Bello davvero.
Interessanti i tuoi titoli. Nella mia wishlist ce n'è qualcuno di Nicolas Barreau.
A presto, Rosalinda
ciao Rosalinda, grazie a te!!
Eliminae grazie per questo titolo interessante, ho dato subito un'occhiata e ho già segnato! deve essere un libro bellissimo!
Barreau, per una lettura leggera e far finta di passeggiare per Parigi :)
Il cimitero di Praga l'ho letto, mi è piaciuto e a te? adesso sto leggendo I Buddenbrook di Mann, con un gruppo di lettura stiamo rispolverando i classici. ciao!
RispondiEliminann l'ho ancora letto, ti è piaciuto! benissimo!! per ora avevo sentito solo pareri negativi...e così dopo l'entusiasmo di leggerlo subito lo avevo messo un po' da parte
Eliminai Buddenbrook, che ricordi! lo leggevo con un amico tanti anni fa al mare, anche lì un piccolo gruppo di lettura ;)
ciaooo e grazie!!!!
io sto leggendo Terzani, Un altro giro di giostra.
RispondiEliminaBellissimo inizialmente, adesso mi sono "bloccata" ...
mi piace molto Terzani!!
EliminaColgo al volo i tuoi suggerimenti e inizio a leggere il libro di Paolo Rumiz. Complimenti per il blog!
RispondiEliminaadoro Paolo Rumiz! il suo modo di scrivere, i suoi viaggi, i suoi pensieri...i suoi libri, i suoi articoli sono bellissimi! E' Oriente mi è piaciuto moltissimo!!!! L'Italia in seconda classe lo leggerò presto
Eliminagrazie!
com'è Con te fino alla fine del mondo? è un po' che lo tengo d'occhio!
RispondiEliminati dirò...nn mi ha convinto molto, forse per via del suo primo libro, Gli ingredienti segreti dell'amore, quello si che mi era piaciuto tanto!!! e mi sono ritrovata a leggere il secondo con delle aspettative...dai cmq carino ma mi aspettavo qlc di più
Elimina