Vi auguro un bellissimo fine settimana con un dolce che non ho ancora capito cosa possa essere, un ibrido tra una charlotte, un tiramisù e una cheese cake...ma
Con questa ricettina partecipo alla raccolta
un giretto per il mercato ed una sosta a cui è impossibile resistere...il piccolo furgoncino carico di frittelle calde e croccanti...alcune anche morbide (le mie preferite!) da insaporire con spolverate di zucchero, nutella o sale ( per me sale!). Sono talmente buone che dopo qualche minuto mi ritrovo di nuovo a far la fila per un'altra frittella.
Il Natale è il periodo dell'anno che amo di più!!Per comporre il dolce: spalmare un velo di crema sul piatto da portata, sistemare uno strato di fette di pandoro dando la forma di una calza, bagnare con latte e caffè, spalmare delicatamente la crema. Fare un altro strato di pandoro, bagnare e farcire con la crema al cioccolato. Porre un terzo strato di pandoro, bagnare e spalmare la crema al torrone. Terminare con fette di pandoro, bagnare e farcire con la panna, stendendola in modo uniforme.
Far riposare in frigo almeno un paio d'ore, togliere dal frigo 20' prima di servire.
Poco prima di servire decorare: sciogliere un po di cioccolato per far delle finte cuciture sulla calza, sulla sommità adagiare scacchetti di cioccolato bianco, cioccolatini, caramelle, biscottini...tutte quelle dolci tentazioni che vorreste trovare nella vostra calza di natale!
.jpg)
o ad un pranzo alla Marchigiana.In esplorazione